Sanremo 2021 comincia a delinearsi sempre di più, con Amadeus pronto a schierare il suo cast di ospiti. Dopo aver annunciato che tra i vari co-conduttori nelle cinque serate vedremo alternarsi Fiorello, Elodie, Achille Lauro, Zlatan Ibrahimovic e Matilda De Angelis, il direttore artistico ha annunciato che il Festival si aprirà con Naomi Campbell, la super modella degli anni Novanta.
“Questa estate ho visto un servizio in tv su lei e su quello che rappresenta al di là della moda” – ha commentato Amadeus a La Stampa – “Lei sarà certamente la co-conduttrice della prima serata perché amo il racconto delle loro esperienze. In totale vedrete dieci donne al mio fianco: alcune per una sera, altre per tutta la settimana e si rappresenteranno come preferiranno. Naomi potrà raccontare ciò che il pubblico non sa e le appartiene. La sua amicizia con Nelson Mandela, le sue battaglie per i diritti civili contro il razzismo. Vedrete, sarà magnifica”
Naomi Campbell non solo modella
Oltre ad essere una delle modelle più celebri e apprezzate al mondo, Naomi Campbell è nota anche per la sua carriera da attrice. Nel 1988 è apparsa in tre episodi della famosa serie I Robinson e qualche anno dopo anche ad un episodio della serie Willy, il principe di Bel-Air, accanto a Will Smith.
Il debutto nel cinema avviene nel 1991, con il film Cool as Ice. Successivamente Naomi interpreta altri film, venendo diretta anche da Spike Lee, in Girl 6 – Sesso in linea (1996). Nel 1997 fa un piccolo cameo nel film Hollywood brucia. L’unico ruolo da protagonista è in Testimone scomoda (1999). Nel 2003 ha preso parte ad un episodio della serie d’azione Fastlane, al fianco di Tiffany Thiessen e Peter Facinelli. Nel 2006 interpreta il cortometraggio della Pirelli The Call, diretto da Antoine Fuqua per il web.
Nel 2015 è entrata nel cast della quinta stagione della serie horror antologica American Horror Story, al fianco di Lady Gaga. Nello stesso anno compare anche nella serie televisiva Empire. Dal 2017 entra nel cast ricorrente della serie televisiva Star.
Commenti recenti