Su Sky Cinema è tempo di polizieschi: da lunedì 1 a venerdì 12 febbraio, la programmazione di Sky Cinema Collection sarà infatti a tema POLICE STORIES, con oltre 50 film polizieschi, dal genere action alla commedia. I titoli sono disponibili anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV nella collezione dedicata.
In evidenza lunedì 1° febbraio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection – Police Stories la prima tv di “Bad boys for life”, il terzo capitolo della saga con Martin Lawrence e Will Smith, ancora nei panni di Mike e Marcus che continuano ad assicurare i malviventi di Miami alla giustizia. Quando però Mike viene colpito da un sicario misterioso, riuscendo a sopravvivere, decide di scoprire chi lo voleva morto e Marcus non può fare a meno di aiutarlo. Insieme alla loro avventura più recente, sarà possibile inoltre rivedere anche gli altri due film del franchise: “Bad boys” del 1995 e “Bad boys 2” del 2003, entrambi diretti da Michael Bay.
Tra gli altri titoli presenti nella collezione, si segnala il cult della fantascienza anni ‘80 di Paul Verhoeven “Robocop”e il remake del 2014 dallo stesso titolo, “Robocop”, con Joel Kinnaman, Gary Oldman e Michael Keaton.
Poi ancora “City of crime”, l’action con il compianto Chadwick Boseman, Sienna Miller e J.K Simmons; il film ambientato a New Orleans “La legge dei più forti”con Naomie Harris nei panni di una poliziotta che si destreggia tra criminali e poliziotti corrotti; la corruzione tra le forze dell’ordine non manca neanche in “Serpico”, il capolavoro di Sidney Lumet tratto da una storia vera, in cui Al Pacino è un agente anticonformista che combatte contro le attività illegali dei dipartimenti di polizia di New York.
Il dramma poliziesco “Pride and glory – Il prezzo dell’onore”con Edward Norton e Colin Farrell, dove un detective si trova a scegliere fra la fedeltà alla famiglia e il rispetto della legge; i dubbi morali per un agente si annidano anche nel suggestivo action “Diamond 13” con Gérard Depardieu e Asia Argento. Il capostipite della fortunata saga action-comedy “Police Story”, scritto, diretto e interpretato da Jackie Chan; lo spassoso “Hot Fuzz”in cui Simon Pegg è il poliziotto più efficiente di Londra, ma anche il più detestato dai colleghi; e anche la commedia in due parti targata Sky Original “Cops – Una banda di poliziotti” diretta da Luca Miniero con un grande cast guidato da Claudio Bisio e Stefania Rocca.
Commenti recenti