Junior è un film commedia del 1994 diretto da Ivan Reitman, interpretato da Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito. La pellicola segna la terza collaborazione tra il regista e l’ex Governatore dopo I Gemelli, Un Poliziotto alle Elementari, e la seconda con De Vito. Diventato un semi cult degli anni 90 non incassò molto all’uscita ma ad ogni passaggio televisivo è sempre molto seguito. 

TRAMA E TRAILER

Due ginecologi-ricercatori, Larry Arbogast e Alexander Hesse, stanno sperimentando sulle scimmie Expectane, un farmaco che evita l’aborto spontaneo, ma il direttore del progetto, Noah Banes, visto il parere contrario della Commissione governativa per il passaggio alla sperimentazione sull’uomo, licenzia i due: così Larry riesce a convincere Alex a provare il farmaco su se stesso. Sottrae un ovulo nell’ex laboratorio, ora gestito dalla dottoressa Diana Reddin, e lo impianta nell’addome di Hesse, che si sottopone al trattamento col farmaco. La gravidanza dovrebbe essere interrotta dopo tre mesi, ma Alex scopre le gioie della gestazione e vuole portare a termine i 9 mesi…

LO STOMACO DI 12 CHILI

La stazza di Arnold Schwarzenegger è nota a tutti, e quindi per interpretare un finto “mammo” c’era bisogno anche di uno stomaco adatto alla sua corporatura. Per questa ragione ne fu scelto uno di 25 libbre, quasi 12 chili…come riferisce l’attore in un’intervista dell’epoca.

“Avevo questo stomaco fino di 25 libbre tutto il giorno ed era veramente scomodo da portare, almeno a pranzo o alla fine della giornata lavorativa potevo posarlo a differenze invece delle donne che per 9 mesi devono portare questo peso con loro 24 ore al giorno. Nessun uomo può capire il loro dolore, sono molto forti.”

ARNOLD NELLE SALE DI ATTESA

Secondo il sito americano IMDB l’attore ha passato molto tempo nelle sale d’attesa degli ostetrici per imparare come si comportano le donne incinte.