Vi avevamo già ampiamente parlato di “Quando si ama”, la soap statunitense andata in onda su Rai 2 ambientata nella immaginaria cittadina universitaria di Corinto, che narrava le storie di quattro famiglie benestanti (gli Alden, i Forbes, i Donovan e i Rescott). Dopo avervi parlato del finale e della successiva trasformazione nello spin-off “The City” (che trovate a QUESTO LINK), vi raccontiamo oggi di due amati attori Roya Megnot e Perry Stephens, interpreti rispettivamente di Ava Rescott e Jack Forbes. Purtroppo entrambi ci hanno lasciato prematuramente, tutti e due a 47 anni.
Perry Stephens
Perry Stephens nasce nel 1958. La sua carriera d’attore è principalmente legata ai ruoli nelle soap opera diurne, tra cui il ruolo di Jack Forbes in Loving (Quando si ama) dal 1983 al 1990 e quello di Steve Crown in Beautiful nel 1993. Stephens ha anche recitato il ruolo di John F. Kennedy nel film biografico televisivo su Marilyn Monroe, From Norma Jean to Marilyn e nel 1993 quello del giornalista antimafia Perry nella telenovela italo-argentina Micaela. È inoltre apparso in varie serie TV di successo come L.A. Heat, Wings e Otto sotto un tetto, e Frasier. Stephens era anche un cantante di grande talento ed ebbe molto successo in diversi paesi, tra cui il Sudafrica.
Morì di insufficienza epatica all’età di 47 anni l’8 settembre 2005.
Roya Megnot
Roya Megnot nasce il 29 maggio del 1962. Il suo ruolo d’esordio in televisione fu proprio quello di Ava Rescott in Quando si ama, che ricoprì dal 1984 al 1988 e poi nel 1990. Dopo di lei, Ava venne interpretata da Lisa Peluso, ma sono tanti i fan della soap che sono rimasti attaccati alla sua interpretazione. Riuscì ad incarnare così bene il personaggio che anche se Lisa Peluso fece un lavoro più che dignitoso, la Megnot con il suo stile e la sua figura minuta ma proporzionata, sexy ma irriverente, assai poco “bambolina”, conferì un’anima irripetibile al personaggio di Ava Rescott. La sua origine iraniana le donava quel tanto di esotico che la rendeva riconoscibile e caratterizzata rispetto ad altre figure femminili.
Oltre a Loving, Roya Megnot prese parte anche a diverse serie tv, tra cui MacGyver e Silk Stalinks.
L’attrice è morta all’età di 47 anni a causa di un incurabile tumore al cervello. Lascia quattro figli.
Commenti recenti