In un periodo storico dove siamo tutti costretti a rimanere a casa, e purtroppo impossibilitati a viaggiare, possiamo comunque continuarne a sognare, o prendere spunto per la prossima meta direttamente sul divano grazie all’incredibile documentario proposto da Disney+ in collaborazione con National Geographic, “Paradisi Inesplorati” (Earth Moods).
Da pochi giorni infatti la piattaforma streaming ha rilasciato il trailer della nuova attesissima mini serie composta da 5 episodi con i titoli: “Calma glaciale”, “Luci notturne”, “Pace tropicale”, “Solitudine deserta” e “Visioni idilliache” incentrati interamente sul mondo naturale e che sarà disponibile dal prossimo venerdì 16 aprile 2021.
Paradisi Inesplorati è un’esperienza visiva e sonora che conduce gli spettatori verso un ritiro ideale, trasportandoli in una vasta gamma di colorati e rilassanti angoli del mondo. Il pubblico viaggia verso ghiacciai blu, aridi deserti, lussureggianti foreste pluviali e metropoli pulsanti per fuggire dal frastuono della vita quotidiana; un lunghissimo film muto, con rumori naturali e nessuna voce umana, creando un’atmosfera calmante, meditativa. Ogni episodio è orientato alla creazione di uno stato d’animo, che proviene anche dalla musica che ti coinvolgente, in modo da sentire i ritmi del nostro pianeta, immergendoti completamente in quei luoghi sperduti e incredibili che la nostra terra ci riserva.
Tutto questo è stato possibile grazie a Neil Davidge, conosciuto per le sue collaborazioni con i “Massive Attack”, Snoop Dogg e David Bowie, creando delle colonne sonore originali, rendendo ogni angolo di paradiso uno straordinario viaggio verso la pace interiore.
Commenti recenti