Dopo aver scoperto che Phoebe Waller-Bridge sarà la protagonista femminile al fianco di Harrison Ford nel quinto capitolo di Indiana Jones, è stato annunciato un altro grande attore che farà ingresso nel cast: Mads Mikkelsen.
L’attore danese sta attraversando davvero un periodo d’oro negli ultimi anni. Conosciuto per aver dato vita a personaggi super carismatici come Le Chiffre in Casino Royale, Hannibal Lecter nella serie televisiva Hannibal, aver recitato in Doctor Strange della Marvel nei panni del villain Kaecilius e nei panni di Galen Erso, il padre della protagonista in Rogue One: A Star Wars Story, nel 2020 ha convinto tutta la stampa internazionale con “Another Round”, attualmente in corsa anche in diverse categorie dei premi Oscar. Ma soprattutto Mikkelsen è stato scelto per sostituire Johnny Depp come Grindelwald nel franchise di Animali Fantastici. Insomma, davvero tanta roba.
Per quanto riguarda Indiana Jones 5 sappiamo che James Mangold ha preso le redini della regia da Steven Spielberg, che è ancora in servizio come produttore. John Williams, che ha lavorato su ogni colonna sonora del franchise a partire da 40 anni fa, tornerà anche come compositore.
La speranza è di iniziare la produzione quest’estate, con Mangold che sta terminando le altre fasi di cast. I dettagli della trama sono ancora vaghi su quale nuova avventura attende Jones, così come notizie sul personaggio che interpreterà Mikkelsen. Il film dovrebbe uscire il 29 luglio 2022.
Commenti recenti