Va all’asta l’iconico cappello di Indiana Jones. Il fedora indossata da Harrison Ford in “Indiana Jones e il tempio maledetto” (1984) è stimato 250 mila dollari ed è uno degli oggetti che farà parte della vendita dei cimeli di Hollywood, dal catalogo della “Entertainment Memorabilia” di Prop Store di Los Angeles. La vendita avverrà online dal 29 giugno al 1 luglio.
Il copricapo indossato dall’archeologo interpretato da Harrison Ford e scelto dalla costumista Deborah Nadoolman, è uno dei segni distintivi di quel personaggio, tanto da donare ad Indiana Jones quell’aura di eroe che negli anni lo ha fatto diventare cult. Ordinato in 45 esemplari per affrontare le riprese, quel cappello svolse egregiamente il ruolo per cui era stato scelto.
La casa d’aste, che ipotizza un incasso totale fino a 6 milioni di dollari, proporrà oltre 1.600 articoli iconici utilizzati in alcuni dei film più importanti di Hollywood, tra cui figurano oggetti di scena dei film della saga di Star Wars come il droide R2-Shp e le spade laser da duello a lama brandite da Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker. Saranno offerti cimeli apparsi anche nelle pellicole Batman, Top Gun e Terminator.
Non mancheranno, inoltre, gli occhiali di Harry Potter realizzati per Daniel Radcliffe e indossati nel film “Harry Potter e i doni della morte – Parte 2” e la bacchetta magica realizzata per l’attore per “Harry Potter e i doni della morte – Parte 1“.
Commenti recenti