Clamorosa notizia quella che è stata riportata dal sito TvBlog.it, a quanto pare dopo 12 stagioni di Don Matteo, Terence Hill lascerà il suo ruolo per essere sostituito da Raoul Bova.

A quanto risulta la serie non cambierà nome ma il tutto sarà un semplice passaggio di testimone. Raoul Bova è reduce dal grande successo della Fiction “Buongiorno Mamma!.  La serie Don Matteo, prodotta dalla Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction è stata mandata in onda per la prima volta su Rai 1 dal 7 gennaio 2000. Il protagonista è Terence Hill, nei panni di Don Matteo Bondini, parroco – detective della Chiesa di San Giovanni Battista di Gubbio, poi trasferito a quella di sant’Eufemia a Spoleto dalla nona stagione. Don Matteo vanta 255 episodi, che compongono le dodici stagioni della fiction realizzate fino ad ora.

Secondo sempre TvBlog il distacco, però, sarà graduale, dal momento che il nuovo sacerdote arriverà dopo qualche puntata, prima di dire addio all’iconico volto di una delle fiction più amate e seguite della Rai. La puntata in questione dovrebbe essere la quarta