Morto a 90 anni l’attore Gavin MacLeod, il famoso comandante Merrill Stubing nel telefilm anni ’80. Il capitano della nave da crociera protagonista della popolare serie tv. Famoso in Italia per i ruoli in “Love Boat“, aveva partecipato anche a “The Mary Tyler Moore Show”. La notizia è stata riportata dal sito Tmz e lo conferma anche Variety. MacLeod è morto nella notte nella sua casa di Palm Desert, in California, a confermarlo è stato il nipote di Gavin, Mark See.

Gavin MacLeod dies aged 90 after suffering 'various' illnesses | Metro News

(Clicca qui per leggere che fine ha fatto il cast di Love Boat)

Love Boat è una serie televisiva statunitense ambientata su una nave da crociera, prodotta tra il 1977 e il 1987. In Italia è andata in onda dal 1º giugno 1980 su Canale 5. La serie si svolge usualmente sulla nave Pacific Princess, in cui i passeggeri e l’equipaggio hanno avventure romantiche e divertenti. In alcune puntate furono usate altre navi: la gemella Island Princess, la Stella Solaris (per una crociera nel Mediterraneo), la Pearl of Scandinavia (per una crociera cinese), la Royal Viking Sky (per crociere in Europa) e la Royal Princess (per una crociera ai Caraibi).

MacLeod era entrato e uscito dall’ospedale negli ultimi mesi con diverse malattie ma non è stato rivelato cosa esattamente potrebbe aver causato la sua morte alla fine. Anche se il nipote esclude il covid.

IN AGGIORNAMENTO