Il 28 maggio è arrivata su Netflix la terza ed ultima stagione de Il metodo Kominsky, la serie televisiva statunitense creata da Chuck Lorre che ha esordito sulla piattaforma tre anni fa, nel 2018.
La serie, molto apprezzata a livello di critica, racconta la storia di Sandy Kominsky (Michael Douglas), un attore che a qualche anno dal suo successo nel mondo cinematografico diventa un apprezzatissimo e stimato insegnante di recitazione a Hollywood. Nel cast principale, oltre al grande Michael Douglas, ci sono Alan Arkin, Sarah Baker, Nancy Travis e anche Kathleen Turner, nome che gli affezionati di questa pagina ricorderanno bene già accostato a quello di Douglas.
La Turner e Douglas sono stati infatti una grande coppia sul grande schermo, protagonisti dei film All’inseguimento della pietra verde (1984) e Il gioiello del Nilo (1985), capaci di rivoluzionare il film d’avventura introducendo la dimensione romantica non senza momenti di grande umorismo. Poi con La guerra dei Roses (1989) hanno sancito la loro chimica in una battaglia senza esclusione di colpi firmata dall’amico Danny DeVito (che tra l’altro appare anche nelle prime stagioni della serie, nel ruolo dell’urologo di Kominsky).
Kathleen Turner aveva già fatto capolino nella stagione 2 de Il metodo Kominsky, come ex moglie medico “missionario” in zone disastrate, ma in queste ultime puntate torna per una grande reunion con il suo collega di vecchia data e le loro nuove schermaglie sono una delle cose più divertenti. Che ne pensate della serie? L’avete seguita?
Commenti recenti