A gamba tesa Luca Barbareschi sulla questione eredità. Intervistato da Alberto Matano a La vita in diretta, l’attore, produttore ed ex deputato – fa una rivelazione che lascia tutti un po’ di sasso. Commentando le discusse dichiarazioni di Guido Barilla – che aveva esortato i giovani rinunciare ai sussidi e a trovare lavoro – ha parlato del suo rapporto con i figli (ne ha ben sei: Beatrice, Angelica, Eleonora, Maddalena e Francesco Saverio, le prime tre nate del matrimonio con Patrizia Fachini, gli altri due dall’attuale compagna Elena Monorchio più un altro, in America, che ha scoperto di avere poco tempo fa).
«Ho deciso – ha spiegato Barbareschi – che non lascerò nulla ai miei figli. Darò in eredità i miei averi a qualche fondazione che fa opere di bene. Perché? Ho dato loro un’istruzione fuori dal comune, nelle migliori università dal costo di 900mila euro in cinque anni. Per questo ho deciso di non lasciare loro niente, dopo gli studi devono cavarsela da soli».
E continua: «Ho visto i figli dei miei amici essere viziati. Mia figlia, che è una designer, si è comprata casa da sola a trent’anni e ha una sua piccola azienda. Le dichiarazioni di Barilla? Incomprensibili in un paese in cui vige purtroppo ancora il clientelismo».
Commenti recenti