A gran sorpresa Achille Lauro duetta con Venditti. Il video è comparso sui canali ufficiali della voce di Rolls Royce che ha colto l’occasione per confessare tutta l’emozione di quel momento. I due artisti, Antonello Venditti al pianoforte e alla voce e Lauro De Marinis alla sola voce, eseguono il pezzo sotto lo sguardo ammirato di Edoardo Manozzi, noto ai più come Boss Doms, che sorride mentre osserva i due artisti nell’intimità della musica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol)

Notte Prima Degli Esami, questo il brano scelto, viene riproposta con questo duetto inedito. Il brano è passato la storia come colonna sonora ufficiale della grande attesa per l’esame di maturità, ogni anni, per ogni studente. Antonello Venditti la pubblicò nel 1984 come lato B del singolo Ci Vorrebbe Un Amico. Il testo offre una serie di spaccati di vita della vita notturna di Roma, raccontata prima da 4 musicisti che hanno appena lasciato il Folk Studio e attraversano la città trascinando gli strumenti, poi da due maturandi che si incontrano di nascosto alla vigilia degli esami.

Lauro ha condiviso un messaggio con i fan definendo l’incontro con lo storico artista romano “Uno dei momenti più incredibili della sua carriera. Siamo figli dei grandi cantautori e dei classici immortali della musica italiana. Quando da piccoli viaggiavamo in auto verso il mare, guardavamo fuori dal finestrino sognando e ascoltando quelle canzoni che sarebbero state per sempre parte di noi. Cantare “Notte Prima degli esami” a casa di Antonello Venditti è stato uno dei momenti più incredibili della mia carriera. Spero di poter rivivere questa emozione anche con tutti voi, su un palco, appena finirà questa situazione di emergenza, magari nello stadio della città dove tutto è iniziato. Vi amo”.