Il 1 giugno del 1980 andava in onda in Italia la prima puntata di Love Boat. Dieci stagioni e 249 episodi in cui amori, sogni, eleganza, divertimento e naturalmente il mare ed una nave da crociera hanno fatto da sfondo alle tante romantiche vicende (e non solo) dell’amata sit-com. In America la sit-com arrivò tre anni prima, nel settembre del 1977.
La sit-com fu ideata da Aaron Spelling e si basa sull’omonimo film per la TV del 1976, a sua volta basato sul libro Love Boats di Jeraldine Saunders, vera direttrice di una nave da crociera.
Ottenne un grandissimo successo, facendo affezionare milioni di persone alle divertenti e romantiche avventure che accadevano a bordo della Pacific Princess in compagnia del saggio capitano Stubing, la direttrice Julie, il dottore rubacuori Adam, il barista Isaac e il simpatico Gopher.
Vediamo quale sorte hanno avuto i protagonisti e come sono cambiati dopo tutti questi anni:
Gavin MacLeod – Capitano Merrill Stubing
Gavin MacLeod è deceduto nel maggio del 2021. Nel terzo millennio si è dedicato soprattutto all’attività di predicatore e alle campagne da testimonial in America delle navi da crociera.
Lauren Tewes – Julie McCoy
L’attrice divenne popolare per aver interpretato il ruolo della direttrice di crociera Julie McCoy. Successivamente ebbe seri problemi di droga e dovette abbandonare il telefilm nel 1984. Fu sostituita dall’attrice Pat Klous.
Studentessa all’Università della California a Riverside, debuttò a teatro negli anni settanta. Negli anni ottanta torna come guest-star in altre serie TV. Il suo ultimo ruolo televisivo risale al 2000 nel telefilm Il fuggitivo.
Lauren Tewes vive oggi a Seattle, nello stato di Washington, dove continua a lavorare a teatro. Oggi ha 67 anni.
Bernie Kopell – Adam “Doc” Bricker
Al dottore di bordo il camice bianco gli è rimasto, praticamente, incollato addosso per tutta la sua carriera: dal 16° episodio della prima stagione di Streghe (in cui interpreta un medico legale) al cameo di corsia in Scrubs.
Oggi ha 89 anni e la sua ultima apparizione in tv risale al 2013 con Arrested Development – Ti presento i miei.
Fred Grandy – Burl “Gopher” Smith
Dopo la fama ottenuta come il buffo e impacciato Gopher, l’attore si è ritirato dal mondo dello show preferendo quello della politica candidatosi, così, alla Camera dei Rappresentanti in veste di deputato dello stato dell’Iowa. Vinse e durò ben 4 mandati, fino a quando tentò senza successo di vincere le elezioni come governatore nel 1994.
Oggi Fred Grandy ha 73 anni ed tornato al suo primo amore: il teatro.
Commenti recenti