Nella sua rubrica “My two cents” che posta abitualmente sul suo Instagram, J-Ax affonda la posizione presa da Eric Clapton che ha dichiarato che non suonerà nei luoghi dove è previsto il green pass:
“Eric Clapton ha dichiarato che non suonerà dove è richiesta la vaccinazione. Una presa di posizione coraggiosa e inedita, così quando andrete ad un concerto di Clapton non sarà solo di noia che potrete morire. A parte gli scherzi, trovo irresponsabile non solo il messaggio di un artista così influente, per fortuna influente solo per i boomer, ma anche tutto lo spazio che la stampa dà a str***ate simili”.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo aver ironizzato su Eric Clapton, il rapper milanese spiega le proprie ragioni continuando comunque a prendere di mira il cantante, citando anche uno dei suoi brani più celebri:
“Ci sono decine di migliaia di lavoratori dello spettacolo fermi da un anno e mezzo. Persone che hanno figli, mutui e problemi che tutti abbiamo. Solo che i governi si sono dimenticati di loro, perché la musica e la cultura sono qualcosa che i politici hanno sempre abbandonato. Ora che possiamo finalmente riaprire in sicurezza dobbiamo sentire queste stronzate che ci riporterebbero a chiudere tutto per mesi. Forse a qualcuno la ‘cocaine’ non è ancora scesa. Ma questi sono solo i miei due centesimi. Voi che ne pensate?”
Il video di J-Ax ha scatenato molte reazioni contrastanti. C’è chi ha attaccato il rapper milanese, non solo per la sua posizione, ma per aver criticato un mostro sacro della musica mondiale come Eric Clapton; ma anche chi, tra cui tantissimi cantanti e musicisti, che come lui sperano in una rapida ripartenza.
Commenti recenti