Dopo la recente scomparsa di Raffaella Carrà, gran parte della programmazione televisiva estiva è dedicata alla cantante, conduttrice e showgirl che ha fatto la storia della tv italiana. Grazie a un vecchio episodio di A raccontare comincia tu abbiamo potuto così riscoprire un divertente aneddoto che ha avuto per protagonista Sophia Loren.

Nonostante sembri impossibile, e nonostante i mille tentativi e le infinite possibilità, la Loren e la Carrà si erano sempre “sfiorate” ma mai incontrate vis-à-vis prima di due anni fa.

Il racconto del magro pranzo a casa di Audrey Hepburn è iniziato, come ogni ospitata, dall’invito: “Lei aveva la casa vicino a me. Un giorno ci telefona e ci invita a pranzo e io accetto. Ci sediamo tavola. Prima un po’ di vino. Poi cominciamo a mangiare insalata, poi una polpettina piccola piccola, poi un po’ di frutta, piccola piccola.
E poi inizia a dire ‘Ho mangiato troppo oggi, mi sento male’. Lei era veramente magra, faceva ginnastica, mangiava poco, stava molto attenta perché era anche una bravissima ballerina. Quindi stava molto attenta e credeva che anche noi dovessimo stare molto attenti
“.

Le diverse abitudini alimentari di Sophia Loren e Carlo Ponti, invece, si sono manifestate una volta rientrati nella propria abitazione: “Invece quando siamo tornati a casa, io e Carlo ci siamo fatti un bel panino col salame, con un poco di vino“.