Roba da Ricchi è un film comico italiano del 1987 diretto da Sergio Corbucci. In uno degli episodi del film, Lino Banfi recita insieme alla scomparsa Laura Antonelli. In un’intervista rilasciata ad Ansa tempo fa, l’attore pugliese ha ripercorso alcuni momento del rapporto con la sua collega, partendo purtroppo dall’epilogo. 

“Andai a Ladispoli nel 2003, fu un momento drammatico, era ridotta malissimo fisicamente, abitava in un posto che era una catapecchia, in cucina c’erano i pacchi di pasta della Caritas, ascoltava la radio, non aveva la tivù. Ci abbracciammo, piangemmo insieme, lei era disperata e io le promisi aiuto”.

(Clicca qui per leggere la storia di Laura Antonelli)

Roba da ricchi un film di Sergio Corbucci, con Paolo Villaggio

Sul film invece: 

“Me la ricordo ad esempio sul set di Roba da ricchi, mi chiese di insegnarle il dialetto pugliese, ma su di lei veniva sempre troppo chic. Era una delizia. In quegli anni ci siamo frequentati tanto era una donna socievolissima, spiritosa, autoironica, sempre con la battuta pronta, sul set arrivava prima di tutti ed era una grande compagnona”.

 Laura Antonelli, però, conclude Banfi, “era di una grande bontà. Quando andai via quel giorno da Ladispoli le lasciai un bel gruzzoletto di soldi, due minuti dopo vidi che ne dava tanti ad una persona che girava per la casa. Le dissi ‘ma Laura li ho dati a te perché ne hai bisogno’. Lei mi rispose, ‘c’è chi ne ha ancora più bisogno’. Ecco come era”

LINO BANFI, IL RAPPORTO CON GLI ALTRI ATTORI

Ecco un video recente dove Lino Banfi ai nostri microfoni parla del rapporto con i suoi colleghi