La serie
La serie cult con David Hasselhoff e Pamela Anderson è rimasta nel cuore dei fan a distanza di decenni. Unico telefilm ad apparire sul Guinness dei primati, dal 1989 è stato visto in oltre 140 paesi da un totale di oltre un miliardo e mezzo di persone; Trasmessa negli Stati Uniti dal 1989 al 2001, la serie si è conclusa definitivamente nel 2003 dal film per la televisione Baywatch – Matrimonio alle Hawaii con 15 dei 44 membri del cast completo. Gli L.A. County Lifeguard hanno convenuto che Baywatch è stata sempre precisa nella raffigurazione dei salvataggi e delle procedure di emergenza e, grazie allo show, hanno ottenuto fondi che includevano decine di veicoli, pneumatici, uniformi e altre attrezzature.
La trama
La serie è ispirata al lavoro dei Los Angeles County Lifeguards. Gli episodi caratterizzano storie di salvataggio, molti argomenti sociali, problemi riguardanti il mondo della gioventù e degli adulti. In particolare raccontano la vita di alcuni guardaspiaggia di Baywatch nella contea di Los Angeles e successivamente delle Hawaii, dove viene creato un centro di addestramento “Baywatch Hawaii Lifeguard Training Center” sede della squadra di salvataggio “Baywatch Hawaii” costituita da alcuni degli elementi migliori di tutto il mondo che collaborano anche con i guardaspiaggia locali.
Il finale
Come scritto prima, la serie si è conclusa definitivamente nel 2003 dal film per la televisione Baywatch – Matrimonio alle Hawaii con 15 dei 44 membri del cast completo.
Prima di questo film però, durante la serie tv, si scelse un’altra sede per le riprese e così la decima e undicesima stagione divennero Baywatch Hawaii. Nell’ultimo episodio dell’undicesima stagione (il 240esimo in tutto) succedono cose che riguardano soprattutto i personaggi di Baywatch Hawaii, dando alla serie un finale un po’ deludente.
Il vero finale
Le principali risposte sugli altri personaggi arrivarono appunto nel 2003 dal film per la tv: Mitch Buchannon (che sembrava morto nella decima stagione) non è morto: va a vivere a Los Angeles con Allison Ford. Ford che tra l’altro assomiglia molto a Stephanie Holden, la sua compagna morta nella settima stagione (entrambe sono interpretate dall’attrice Alexandra Paul). Mitch e Allison vanno alle Hawaii, dove CJ Parker (cioè Pamela Anderson) ha invitato gran parte dei suoi vecchi colleghi per l’apertura del suo nuovo bar, il “CJ’s Baywatch”. C’è anche del thriller, perché in realtà Allison non ama Mitch ed è complice di una trappola/vendetta (ecco spiegata la somiglianza) nei confronti di Mitch, pianificata da Sato (il cattivo della seconda stagione).
Mitch, eroicamente, riesce a sconfiggere il nemico che morirà annegato nell’oceano. A quel punto il protagonista può salvare tutti i suoi amici e familiari che erano in una situazione di pericolo. La storia di Baywatch ha quindi un lieto fine: C.J. sposa il cameriere del suo chiosco Lorenzo, si formano nuove coppie di innamorati e Mitch e Neely si riavvicinano, dopo il loro passato burrascoso. Tutto è bene quel che finisce bene.
A questo LINK potrete trovare il film intero (sgranato e in inglese) su YouTube.
Commenti recenti