Il film
Il pesce innamorato uscì il 1999, sotto la direzione di Leonardo Pieraccioni. La pellicola incassò 19 miliardi di lire. Venne dopo il successo de Il Ciclone e Fuochi D’Artificio.
La trama
Arturo è un falegname che vive con i genitori e uno zio privo del senso degli affari che si ostina ad aprire i negozi più assurdi destinati al fallimento. Scrive racconti fin da quando era piccolo. Uno di questi, “Il pesce innamorato”, viene pubblicato da un’importante casa editrice ed ottiene grande successo. In uno dei suoi viaggi per promuovere il libro, incontra Matilde. I due si innamorano l’uno dell’altra ma, dopo aver passato la notte insieme, si perdono di vista per oltre un anno.
Dopo essere fuggito dalla frenetica attività di promozione che gli impone la casa editrice, Arturo costruisce in un bosco isolato la casetta che ha sempre sognato, con il tetto rosso, le pareti gialle e il comignolo celeste. Matilde, nello stesso periodo, dà alla luce un bambino…
Yamila Díaz
Dopo aver stregato i cuori di migliaia di italiani nei panni di Matilde, la sensuale modella Argentina sembra essere scomparsa dai radar.
Yamila Díaz venne notata da un talent scout milanese mentre si trova in vacanza in Uruguay. Dopo aver lavorato per alcuni anni a Milano, nel 1999 compare nella rivista Sports Illustrated Swimsuit Issue e nel 2002 viene scelta per la copertina della stessa rivista, esperienza che ripeterà nel 2006, apparendo insieme ad altre colleghe per uno speciale della rivista. La Díaz ha collezionato numerose altre copertine, incluse quelle di GQ, Glamour, Maxim, Elle, Marie Claire, Harper’s Bazaar, Max e Shape.
Se negli anni a seguire il cinema sembra essere diventato un sogno svanito, la bella modella argentina è apparsa invece spesso come testimonial di importanti brand della moda. Le sue curve perfette hanno infatti sottolineato in tutto il mondo la qualità delle collezioni di marchi come Victoria Secret e Swish jeans.
Per adesso nulla lascia sperare in un suo ritorno su uno schermo (piccolo o grande che sia).Da sottolineare come Yamila non abbia una attività social importante è che l’account Instagram a lei collegato è stato anche cancellato.
Commenti recenti