A poche ore dall’annuncio che a vincere il premio Nobel sia stato un italiano, Roberto Burioni, con un tweet, rende omaggio al vincitore, il professor Giorgio Parisi; e data l’omonimia ne approfitta per tirare una frecciatina a Heather Parisi per le sue prese di posizione sul covid e sui vaccini:
“Preciso per i più distratti che il premio Nobel è stato conferito a Giorgio Parisi, fisico. Non a Heather Parisi, virologa”
Preciso per i più distratti che il premio Nobel è stato conferito a Giorgio Parisi, fisico. Non a Heather Parisi, virologa.
— Roberto Burioni (@RobertoBurioni) October 5, 2021
Il virologo del San Raffaele, ormai uno dei volti della medicina più noti in seguito all’emergenza sanitaria, ci ha in questi mesi abituati al suo sarcasmo e alle risposte dirette ed emblematiche che lancia attraverso i social. E già in passato si era espresso sulle idee che la Parisi ha condiviso sulla campagna vaccinale. Burioni ha poi aggiunto:
“Abbiamo vinto gli europei e via dicendo ma questo sorpassa tutto: un italiano, Giorgio Parisi, ha vinto pure il premio Nobel. Che orgoglio. Che 2021!”.
Abbiamo vinto gli europei e via dicendo ma questo sorpassa tutto: un italiano, Giorgio Parisi, ha vinto pure il premio Nobel. Che orgoglio. Che 2021!
— Roberto Burioni (@RobertoBurioni) October 5, 2021
Mentre Roberto Burioni, ovviamente, ha da sempre dichiarato l’efficacia dei vaccini, riportando anche i risultati della campagna vaccinale, Heather Parisi replica tutt’altro sui suoi profili. L’ex showgirl pubblica quotidianamente tweet con cui scredita la campagna vaccinale, confermando le sue posizioni in merito:
“Pensavo che i miei USA fossero messi male ma dopo aver ascoltato il ministro italiano Brunetta ammettere che ‘il green pass è una logica geniale per far pagare un costo psichico agli opportunisti (non vaccinati),’ evidentemente il governo italiano sta ricattando vigliaccamente i suoi cittadini”.
Commenti recenti