Hocus Pocus è un film commedia-fantastica del 1993 diretto da Kenny Ortega per la Walt Disney Pictures. Nel cast troviamo  Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy. La pellicola, contrariamente a quanto si pensa non uscì ad Halloween ma bensì nell’estate del 1993 e al botteghino non andò benissimo: successivamente è diventato un film cult apprezzato da molte persone che lo riguardano volentieri durante il periodo delle feste natalizie. Ecco tre curiosità importanti che abbiamo trovato.

(Clicca qui per vedere che fine ha fatto il cast)

Hocus Pocus 2 vedrà il ritorno delle attrici del primo film!

TRAMA

Le sorelle Sanderson Winifred, Mary e Sarah, tre streghe, rapiscono la piccola Emily Binx e grazie a una pozione le succhiano la linfa vitale per ridiventare di nuovo giovani. Il fratello Thackery cerca di salvarla, ma una volta scoperto viene trasformato in un gatto nero immortale. Gli abitanti del villaggio poi, allertati da un amico di Thackery, catturano le tre streghe e le impiccano. Trecento anni dopo, nella notte di Halloween, il giovane Max, la sua sorellina Dani e la loro amica Allison si intrufolano nella casa delle tre streghe, divenuta ora un museo e, come aveva predetto prima di morire Winifred, la leader delle sorelle Sanderson, un vergine (Max) accende una candela dalla fiamma nera che riporta in vita le tre streghe.

IL RIFIUTO DI LEONARDO DICAPRIO

Anni fa il regista Ortega affermò che un giovane Leonardo DiCaprio avrebbe dovuto avere una parte nel film ma rifiutò poichè era impegnato sul set di “Buon compleanno Mr Grape”. Nonostatnte il successo l’attore ha affermato che avrebbe partecipato volentieri al progetto e a distanza di anni rimpiange che i due film si sovrapposero.

Leonardo DiCaprio and Hocus Pocus

LE FALENE DAL CORPO DI BILLY ERANO VERE

In occasione del 20 anniversario di questo film, Doug Jones, che interpretava lo zombie Billy ha rivelato che le falene che escono dalla sua bocca erano reali e non in CGI. I truccatori di effetti speciali utilizzarono una diga dentale. 

Hocus Pocus star slams Disney's remake plans