Si è spento dopo una lunga battaglia contro il Parkinson Art LaFleur, attore statunitense di 78 anni noto per diverse partecipazioni in film degli anni 80-90 e inizio 2000. Ricordato per aver preso parte alle commedie natalizie Che fine ha fatto Santa Clause? (2002) e Santa Clause è nei guai (2006) dove ha interpretato la Fatina dei denti, LaFleur è apparso anche in Wargames – Giochi di guerra , Cobra, L’uomo dei sogni (celebre il suo ruolo del capobanda dei Black Sox Chick Gandil), Air America, Oscar – Un fidanzato per due figlie e Le riserve.
In televisione ha lavorato nelle serie Matlock, Baywatch, E.R. – Medici in prima linea, Angel, Dr. House – Medical Division, Cold Case – Delitti irrisolti, Malcolm in the Middle, The A-Team e The Mentalist.
Questo il messaggio di addio pubblicato dalla moglie Shelly LaFleur sui social:
“Dopo una battaglia di 10 anni con il Parkinson Art LaFleur, l’amore della mia vita, è morto. Ha fatto ridere così tante persone come Babe Ruth in the Sandlot, The Tooth Fairy in The Santa Clause 2 e 3 e Chick Gandil in Field of Dreams per citare solo alcune commedie. Era un uomo generoso e altruista, ma soprattutto era quello che era per la sua famiglia e i suoi amici. In ogni luogo o set in cui andavamo a fargli visita, il cast e la troupe si presentavano e raccontavano a Molly, Joe e me come Art parlava di noi con tanto orgoglio e amore. Non è mai stato più felice del giorno in cui è stata scattata questa foto, quando Glenda LaFleur, che era felicissimo di avere come figlia, si è unita alla nostra famiglia. Sono stata molto fortunata ad aver avuto una relazione di 43 anni con un uomo che mi amava e che adoravo.”
Commenti recenti