Oltre alla programmazione in chiaro offerta dai canali Paramount, La5 e TV8, la magia del Natale dilaga anche su Sky Cinema Christmas, con un’offerta di titoli natalizi dal 1 al 31 dicembre, tra cui anche prime visioni TV. Scopriamoli tutti:

PRIMA TV – Lost Christmas di John Hay

Un misterioso individuo di nome Anthony si incontra con Goose, un bambino la cui vita è stata sconvolta il Natale precedente da un terribile incidente.

PRIMA TV – Amore, Natale e… baccalà

Agli inizi degli anni ’80 un ragazzo cattolico italo-americano porta una ragazza protestante alla tradizionale festa natalizia in famiglia

PRIMA TV – Natale a 8-Bit

Il mitico Neil Patrick Harris è il protagonista di questo film natalizio in cui, negli anni ’80, un ragazzino cerca di essere il primo a mettere mano su di un’ambitissima console di gioco.

CATALOGO

Dickens – L’uomo che inventò il Natale, film che vanta un incredibile trio di attori formato da Dan Stevens, Christopher Plummer e Jonathan Pryce, si racconta il percorso che portò Charles Dickens, in crisi per i numerosi rifiuti da parte degli editori dell’epoca, a concepire quello che sarebbe diventato un grande classico del periodo natalizio, ovvero Canto di Natale.

S.O.S. Fantasmi dal 1988 uno dei cult più amati, con Bill Murray nei panni del cinico direttore di un network televisivo che prepara un musical dedicato proprio al racconto di Dickens. Una serie di straordinari eventi cambieranno però il suo modo di vedere la vita.

Bianco Natale; un altro cult in onda su Sky Cinema Christmas è il film di Michael Curtiz, con Danny Kaye e Bing Crosby nei panni di due amici ed ex commilitoni che per aiutare il loro vecchio generale – ora albergatore – in difficoltà, organizzano una serie di spettacoli natalizi nel suo hotel.

La vita è meravigliosa di Frank Capra, con James Stewart e Donna Reed, storica pellicola in cui un angelo custode viene inviato ad aiutare un uomo sull’orlo del suicidio. Per quanto si tratti di un semplice “angelo di seconda classe”, il singolare nume tutelare saprà guadagnarsi le sue ali.

Una poltrona per due, il film di Natale per eccellenza, trasmesso come da tradizione la sera di ogni 24 dicembre. Il film di John Landis con la mitica coppia formata da Eddie Murphy e Dan Aykroyd non manca neppure su Sky Cinema Christmas.

Elf – Un elfo di nome Buddy di Jon Favreau, altro titolo imperdibile. Will Ferrel interpreta Buddy, che da neonato viene adottato dagli elfi di Babbo Natale, i quali lo crescono come uno di loro. Giunto all’età adulta, però, decidono di rivelargli la verità.

Polar Express. Quando si parla di Natale non possono mancare i grandi film d’animazione: e infatti fra gli appuntamenti di Sky Cinema Christmas troviamo anche il cult diretto da Robert Zemeckis.

La banda dei Babbi Natale, anche l’Italia ha la sua tradizione di film natalizi. Qua Paolo Genovese dirige il trio formato da Aldo, Giovanni e Giacomo, in forma smagliante in quella che è una delle commedie di Natale più divertenti degli ultimi anni.

Tanti altri gli appuntamenti con il cinema italiano su Sky Cinema Christmas, a cominciare da Indovina chi viene a Natale? di Fausto Brizzi, con Cristiana Capotondi, Raoul Bova, Claudio Bisio e Diego Abatantuono e Un Natale per due, con Alessandro Gassman, un cinico tagliatore di teste che si reca in Sicilia per licenziare gli operai inefficienti di una fabbrica: a farne le spese è il timido Danilo (Enrico Brignano). Ma quando si tratterà di tornare a Torino in tempo per le feste, l’unico a poterlo aiutare sarà proprio Danilo.

Ancora Alessandro Gassman è il protagonista, assieme a Valentina Lodovini, Silvio Orlando e Carla Signoris, di Un Natale con i fiocchi.