Dodici doni in dodici giorni e una missione impossibile: trasformarsi in Babbo Natale per far riscoprire la magia delle Feste a chi l’ha persa. E se questa persona è il ragazzo del college per il quale avevi perso la testa, sarà l’amore a dare una mano. E’ questo il filo conduttore di Babbo Natale segreto, in onda oggi, 14 dicembre, alle 16 su Tv8. Una vera e propria commedia romantica vissuta nelle atmosfere della più grande festività dell’anno. Scopriamo qualche curiosità sul film.
Il cast
Protagonisti sono Maggie Chalke e Mitch O’Grady interpretati rispettivamente da Brooke Nevin, piccola star della serie tv My Name is Earl, e Robin Dunne. Entrambi gli attori sono Canadesi e anche le riprese si sono svolte in Canada, in particolare nella città di Hamilton nella regione dell’Ontario. Una delle principali location è stata la 53a King William Street.
La trama
Il titolo originale del film è On the Twelfth Day of Christmas e riprende una famosa canzone natalizia inglese. Il testo è una filastrocca per bambini pubblicata per la prima volta nel libro Mirth without Mischief (Gioie Innocenti) a Londra nel 1780.
Maggie ha infatti solo 12 giorni per far vivere a Mitch “il Natale più bello di sempre”. Lei è una giornalista e lavora nel quotidiano della sua piccola città, Harrison, anche se sogna di diventare una grande reporter. Lui è il dj della stazione radio locale, tornato a Harrison dopo 10 anni. Si erano conosciuti al college, si erano innamorati poi la vita li aveva separati. Ora avranno una seconda occasione. Ad aiutarli a trovare il loro lieto fine, un misterioso Babbo Natale che ogni giorno telefona alla radio e annuncia l’arrivo di un dono.
12 regali
Maggie ha infatti scoperto che Mitch ha perso tutto il suo amore per il Natale. È talmente ossessionato dall’odio per quello che per lei è invece il più bel periodo dell’anno, che rifiuta addirittura di mandare in onda musica natalizia nel suo programma radiofonico. La ragazza decide allora di creare 12 particolari regali che lo aiutino non solo a ritrovare l’amore per il Natale ma anche il sentimento che provava nei suoi riguardi. Pacchetto dopo pacchetto Mitch riscoprirà la magia del Natale (e l’amore)?
I dettagli
Attenzione alla porporina, potrebbe essere la polvere d’orata a tradire Babbo Natale…
Commenti recenti