I film
Pullman è uno dei volti più famosi legati agli anni ’80 e ’90. È noto soprattutto per ruoli in pellicole di grande successo commerciale come la parodia di Guerre Stellari Balle spaziali (1987), ma soprattutto a quello che lo ha reso famoso nel mondo, cioè quello del presidente Whitmore nel kolossal hollywoodiano Independence Day (1996), oltre che per le molteplici interpretazioni in film indipendenti, quali Il serpente e l’arcobaleno (1988), Casper e Strade perdute diretto da Lynch.
Bill
Sesto di sette figli di Johanna Blaas, infermiera, e James Pullman, dottore, Bill Pullman è nato a Hornell il 17 dicembre 1953. È sposato dal 1987 con la ballerina Tamara Hurwitz, da cui ha avuto tre figli: Maesa (1988), Jack (1989) e Lewis (1993). È di origini inglesi, olandesi, scozzesi e nordirlandesi.
Curiosità
– Il suo film preferito è Lawrence d’Arabia (1962).
– Durante la promozione di Independence Day (1996) in Sud America, alcune persone pensavano davvero che fosse il presidente degli Stati Uniti.
– Attualmente è comproprietario di un ranch in Montana con suo fratello.
– Ha perso l’olfatto dopo un trauma cranico e un coma di due giorni.
Oggi
Nel 2013 torna alle origini interpretando per l’ennesima volta il Presidente degli Stati Uniti d’America, questa volta nella serie tv 1600 Penn. L’ultimo film uscito dove lo possiamo ritrovare è L’assistente della star, del 2020. Mentre in Tv al momento l’ultimo lavoro è Halston, la miniserie sul famoso stilista.
Commenti recenti