Peter Bogdanovich è morto: il regista aveva 82 anni. Secondo quanto riferito la figlia Antonia  all’Hollywood Reporter, è venuto a mancare per cause naturali oggi nella sua casa di Los Angeles.

(CLICCA QUI PER LEGGERE DIETRO LA MASCHERA: LA VERA STORIA DI ROCKY DENNIS E LE DIFFERENZE CON IL FILM)

Interview: Cher

Nel 1968 dirige il suo primo lungometraggio: “Bersagli” con Boris Karloff, seguito da “Voyage to the Planet of Prehistoric Woman”, sempre dello stesso anno e inedito in Italia. Nel 1971 torna sul grande schermo con il suo capolavoro: “L’ultimo spettacolo” (1971), storia di alcuni ragazzi texani prima dello scoppio della guerra di Corea che si riuniscono in un piccolo cinema che sta per chiudere i battenti. Successivamente dirige Barbra Streisand e Ryan O’Neal nella commedia “Ma papà ti manda sola?” (1972)

In Dietro la maschera (1985), uno dei suoi film più riusciti, il regista affronta con tatto il delicato tema dell’handicap. Nelle opere successive iniziò a ripetersi e dare segni di esaurimento della vena creativa: Illegalmente tuo (1988), Texasville (1990), Rumori fuori scena (1992), Quella cosa chiamata amore (1993).  Il suo ultimo film è stato Tutto può accadere a Broadway.