Deadline rivela che Steven Spielberg sta sviluppando un film originale basato sul personaggio di Frank Bullitt, il poliziotto di San Francisco interpretato per la prima volta da Steve McQueen nel thriller del 1968 “Bullitt”. Josh Singer (“The Post”, “Spotlight”) scriverà la sceneggiatura, con la regolare collaboratrice di Spielberg Kristie Macosko Krieger a bordo per la produzione con il regista.
Il figlio di McQueen, Chad McQueen, e la nipote Molly McQueen sono i produttori esecutivi dopo un lungo processo di negoziazione con la proprietà di McQueen per assicurarsi i diritti del personaggio.
La Warner Bros., che ha rilasciato “Bullitt” nel 1968, sarà lo studio per il nuovo film di Spielberg. Secondo le fonti, sebbene la sceneggiatura non sia ancora stata scritta (e dunque il film non sarà il prossimo progetto di Spielberg, che probabilmente si dedicherà a qualcos’altro) il nuovo Bullitt non sarà un remake del film originale ma racconterà una nuova con protagonista lo stesso personaggio: nel film originale, Frank Bullitt è un poliziotto di San Francisco dai modi bruschi che si mette alla ricerca del boss della mafia che ha ucciso il suo testimone chiave. Considerato uno dei ruoli più iconici di McQueen, il film è famoso anche per includere una delle scene di inseguimento in auto più famose nella storia del cinema. Il figlio di Steve McQueen, Chad, e la nipote Molly McQueen produrranno il nuovo film di Spielberg.
Commenti recenti