A distanza di oltre dieci anni dall’ultima performance delle Spice Girls al completo in occasione delle Olimpiadi di Londra nel 2012, pare che tutte e cinque le cantanti potrebbero riunirsi ancora per un altro concerto il prossimo anno. Sono anni che ciclicamente torna in auge l’idea che la band inglese si potesse riformare con la presenza anche di Victoria Beckham anche se ogni volta la notizia è stata smentita. Questa volta a riportare la notizia è il tabloid “The Sun” che ha scritto che Mel C, Mel B, Geri Horner ed Emma Bunton potrebbero riunirsi per un tour mondiale che vedrebbe la luce nel 2023 e che Victoria potrebbe raggiungerle per la tappa finale che dovrebbe svolgersi a Glastonbury, uno dei festival più importanti al mondo.
Victoria Beckham, nonostante abbia saltato il reunion tour del 2019 per impegni professionali legati al suo marchio di moda, avrebbe infatti già firmato un contratto per restare parte attiva di Spice Girls Ltd., ossia la società che gira intorno all’iconica band. Il The Sun riporta infatti: “Se avesse voluto lasciare il gruppo e non fosse intenzionata ad esibirsi più, la scorsa settimana aveva la possibilità di dimettersi dal ruolo che ricopre adesso. Ovviamente avrebbe continuato a percepire i proventi per la vendita dei dischi, senza però essere coinvolta in alcun processo decisionale, legato ad esempio a tournée o performance”. Insomma, Vic ha scelto di continuare ad avere voce in capitolo nel progetto almeno per un altro anno, tempo sufficiente per mettere in piedi un altro grande show.
Il portavoce ha inoltre riferito riguardo al Giubileo di Platino della regina Elisabetta nel corso del prossimo mese di giugno e ha chiuso alla possibilità di vedere le Spice Girls esibirsi in concerto per l’occasione sottolineando che le cantanti hanno tutte impegni diversi che impediscono loro di partecipare.
Commenti recenti