Bomber è un film del 1982 diretto da Michele Lupo e interpretato da Bud Spencer e Jerry Calà.  La colonna sonora è stata realizzata dagli Oliver Onions. La base del brano Fantasy è la stessa della sigla dell’anime Galaxy Express 999 intitolata Galaxy.Il film ha ricevuto un ottimo riscontro in Italia divenendo un cult, ma riscosse ancora maggior successo in Ungheria, dove fu campione d’incassi nel 1985 con 1,8 milioni di presenze in sala.

TRAMA

Bud Graziano, alias Bomber, vecchia gloria del pugilato, lavora su una vecchia barca logorata come capitano. La sua barca è destinata alla demolizione, così si ritrova senza lavoro e senza un tetto. Bud incontra sulla sua strada Jerry, giovane proprietario di una palestra frequentata da personaggi pittoreschi, che praticano la boxe con scarsi risultati, salvandolo da loschi figuri che vogliono picchiarlo e rivelando così la sua natura di pugile. Grazie all’aiuto di sua sorella Susanna e con l’offerta di vitto e alloggio, Jerry convince Bud a trovare un pugile per un imminente incontro contro un atleta della palestra di Rosco Dunn, un “sergentone americano” dedito a mille loschi traffici, che vince con l’inganno e incute paura a chi lo sfida.

VIGNALI: “UN ATTORE VENNE SCARTATO ALL’ULTIMO PER IL RUOLO DI GIORGIONE”

Abbiamo avuto il piacere di fare due chiacchiere con Giorgio Vignali che nel film interpreta Silos. L’attore ci ha raccontato un aneddoto riguardante la realizzazione: c’era un testa a testa su chi doveva interpretare Giorgione, alla fine la spuntò Mike Miller ma Bud Spencer fece un grande gesto per ricompensare il ragazzo escluso. Guardate il video sotto per conoscere tutta la storia.

GUARDATE IL VIDEO: 

LEGGETE ANCHE LA STORIA DI “PIDDU”

Bomber, intervista esclusiva a Maurizio “Piddu” Tori: “All’inizio mi trovarono in un bar, poi tante promesse non mantenute”