Il 23 agosto River Phoenix avrebbe compiuto 52 anni. L’attore, protagonista negli anni 80 e 90 di film come Stand by Me – Ricordo di un’estate, Vivere in fuga e Belli e dannati, morì a soli 23 anni a seguito di un’overdose. Nelle ultime ore, la madre Arlyn lo ha voluto omaggiarlo con un dolce post pubblicato sui social.

Arlyn Phoenix ha ricordato il giorno in cui è diventata mamma di River e in cui è stata travolta dall’amore di suo figlio. Ancora oggi, le torna in mente il verso di una delle sue canzoni – ricordiamo che l’attore era anche un musicista – che diceva “Run to the rescue with love and peace will follow”:

Il 23 agosto 1970, alle 12.03, in una piccola città chiamata Madras, nell’Oregon, sono diventata madre. 52 anni fa ho sperimentato un AMORE che va oltre ogni mia comprensione e che ha trasformato la mia vita e si è moltiplicato dentro e fuori il mio essere. Negli ultimi anni, da quando scrivo su Facebook, ho condiviso quanto la sua vita e la sua scomparsa mi abbiano profondamente colpita. Lui rimane una luce guida per il mio cammino. Quando mi viene in mente il testo di una canzone che River scrisse a 15 anni, “RUN TO THE RESCUE WITH LOVE AND PEACE WILL FOLLOW”, sono sempre grata per questa ispirazione che è fondamentale per il lavoro del River Phoenix Center for Peacebuilding!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Heart Phoenix (@heartsphoenix)