Scuola di mostri (The Monster Squad) è un film del 1987, diretto da Fred Dekker, con André Gower, Duncan Regehr, Stephen Macht, Stan Shaw e Tom Noonan. Considerato un piccolo gioiellino degli anni 80 è diventato nel corso degli anni un vero e proprio cult. Secondo il regista Fred Dekker, il film venne tagliato di circa tredici minuti perché i produttori non volevano che il film durasse più di un’ora e mezza. 

TRAMA

Un gruppo di ragazzi, Sean, Patrick, Horace soprannominato “Rotolo”, Rudy ed Eugene, appassionati di film dell’orrore, si riuniscono ogni pomeriggio in una casa sull’albero per discutere sui mostri che hanno visto nei loro film preferiti. Mentre parlano, vengono raggiunti dalla sorella di Sean, Phoebe, che racconta loro di essersi spaventata per aver intravisto il cosiddetto “Abominevole uomo tedesco”, un uomo ritenuto dai ragazzi un mostro. Quella stessa sera la madre di Sean consegna al ragazzo un diario scritto da Van Helsing che lei ha rinvenuto. Inoltre gli dice che un certo Alucard l’aveva contattata telefonicamente chiedendo di cederglielo sotto compenso. Intanto Dracula raggiunge la città di Sean e degli altri ragazzi.

The Lasting Legacy of 'The Monster Squad' - Bloody Disgusting

ANDRE GOWER: “SIAMO RIMASTI TUTTI AMICI, PURTROPPO  CI HA LASCIATI BRENT”

André Gower ha rilasciato un’intervista per i 35 anni del film ad HGL dove ha raccontato alcuni aneddoti del film:

“Siamo rimasti tutti in contatto per anni dopo il film. Andavamo alle feste di compleanno di ognuno di noi e ci vedevamo quando potevamo. Ci siamo persi di vista quando siamo diventati adolescenti. Ad esempio Ryan si è trasferito per far parte di una rock band ed io andai al college. Nel 2006 però, ci incontrammo con il regista per un anniversario e da allora abbiamo ricominciato a vederci costantemente: da allora ci vediamo quasi sempre sopratutto agli eventi. Ryan Lambert è uno dei miei migliori amici più cari, più vecchi e migliori e insiemi abbiamo iniziato. Purtroppo in molti non lo sanno che nel 1997 è morto Brent Chalem per una polmonite, interpretò Horace. Ho omaggiato la sua memoria nel documentario Wolfman’s Got Nards che ripercorre la storia del film. “

Horror31 🎃 on Twitter: "Brent Chalem, who starred as Horace in The Monster Squad (1987), was born on this day in 1975. He passed away in 1997 at the age of 22.