Amarsi un po’ è un film del 1984, diretto dal regista Carlo Vanzina. La pellicola seguiva il successo di Vacanze di Natale e spianò la strada a Vacanze in America. Nel cast troviamo Claudia Amendola, Fabrizio Bracconeri, Nicoletta Elmi, Marco Urbinati e sopratutto Tahnee Welch figlia della star degli anni 70 80 Raquel Welch. 

TRAMA

Roma. Cristiana è una giovane e bella principessa, annoiata dal suo ruolo e dai genitori ancorati all’etichetta. Marco è un giovane borgataro di professione elettrauto alla BMW e figlio di un giornalaio. I due si incontrano per un banale incidente stradale, si piacciono e decidono di stare insieme nonostante le differenze di ceto. Presto nasce un grande amore, ma alla lunga le incomprensioni dovute alla differente estrazione sociale hanno la meglio: in occasione di una vacanza insieme ad alcuni amici della ragazza, vengono evidenziate le differenze di stile e comportamento, anche a causa della presenza di una vecchia fiamma di Cristiana.

BRACCONERI: “CHIESI ALLA PRODUZIONE DI INCONTRARE CLAUDIO AMENDOLA PER CONOSCERCI MEGLIO”

Ai nostri microfoni Fabrizio Bracconeri ci ha raccontato come avvenne il suo primo incontro con Claudio Amendola. I loro due personaggi, Micione e Marco nel film sono molto amici:

“Chiesi di incontrare prima dell’inizio delle riprese Claudio Amendola, visto che i nostri personaggi sul set erano molto amici. Ci siamo scambiati i numeri di casa e ci siamo visti a Montemario dato che lui abitava li vicino. Lui è un grande attore”

GUARDA L’INTERVISTA COMPLETA

Amarsi un po’, Vanzina: “Pare che Tahnee Welch si innamorò di Claudio Amendola, fu un set divertente ma anche sentimentale”