Le riserve (The Replacements) è un film del 2000 diretto da Howard Deutch. Commedia sportiva con protagonisti Keanu Reeves e Gene Hackman, il film è liberamente basato sullo sciopero dei giocatori professionisti del 1987.

TRAMA

I giocatori di football americano scioperano nel bel mezzo del campionato con lo scopo di ottenere un aumento di stipendio. L’unica soluzione per non mandare a monte tutte le partire è reclutare persone anche non esperte per i match finali. Iniziano così tragicomiche avventure con i giocatori meno abili della storia della squadra, un mix di vicende che faranno di quel campionato un evento indimenticabile.

Le riserve: Guida TV, Trama e Cast - TV Sorrisi e Canzoni

GENE HACKMAN: IL RITIRO DALLE SCENE

Dopo il film Gene Hackman recitò in diverse pellicole: la commedia Heartbreakers – Vizio di famiglia, il thriller Il colpo, mentre vince per la terza volta il Golden Globe per I Tenenbaum, nel quale recita nei panni del patriarca di una numerosa famiglia, collaborando con Ben Stiller, i fratelli Luke e Owen Wilson e Angelica Huston. Lavora nuovamente al fianco di Owen Wilson in Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche (2001).

Recita insieme a John Cusack, Rachel Weisz e Dustin Hoffman in La giuria (2003), dove interpreta il subdolo manovratore di giurie Rankin Fitch. Nel 2004, ospite di Larry King, dichiarò di non avere film in programma per il futuro e nel 2008, alla presentazione di un suo libro, confermò di essersi ritirato dalle scene.

Gene Hackman: una foto postata su Twitter mostra l’attore 20 anni dopo il ritiro dal mondo del cinema

QUELLA RARA APPARIZIONE PUBBLICA 17 ANNI DOPO

A maggio l’attore è stato immortalato dopo aver partecipato allo spettacolo “Broadway Confidential” al Lensic Center for Performing Arts di Santa Fe. Hackman è apparso in pubblico e il momento è stato immortalato in una foto col conduttore radiofonico Set Rudetsky che ha voluto condividere lo scatto sul suo profilo social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Seth Rudetsky (@sethrudetsky)