Oltre a Paola e Chiara, un’altra reunion è prevista per Sanremo 2023, quella degli Articolo 31. Intervistati da RaiPlay in preparazione al Festival, gli Articolo 31 hanno raccontato qualche aneddoto del loro passato:

“Il nostro nome nasce da un errore, noi ci volevamo chiamare Articolo 41, che è quello che prendevi quando ti chiamavano militare ma avevi problemi mentali, poi abbiamo scoperto che lo utilizzavano già dei comici e quindi siamo partiti al contrario. Abbiamo detto ’31 suona bene’ e poi, a una serata, abbiamo incontrato uno che millantava di essere un professore irlandese e ci ha detto che nella Costituzione irlandese vuol dire libertà di parola, cosa che poi abbiamo scoperto non essere vera. Però l’articolo 31 della Costituzione italiana parla del sostegno alla famiglia, perciò a noi sta bene”.

Un bel viaggio", il testo della canzone degli Articolo 31 a Sanremo 2023 |  TV Sorrisi e Canzoni

Sulla partecipazione a Sanremo 2023:

“Conosciamo tutti i Big nel cast, credo sia un gran cast, noi ci andiamo con lo spirito di divertirci, di raccontare la nostra storia e di goderci soprattutto anche le canzoni degli altri, ma anche emozionarci ed emozionare”.

FONTE REPUBBLICA