Compie oggi 57 anni la bella Téa Leoni, attrice che abbiamo apprezzato in numerose pellicole a cavallo tra gli anni Novanta e i Duemila. Sul grande schermo non si vede da un po’ di anni: andiamo a vedere com’è proseguita la sua carriera e com’è ora.
Téa Leoni, la carriera
Dopo gli studi universitari in psicologia e antropologia, Téa comincia a manifestare interesse per la recitazione. Lavora dapprima come modella per delle pubblicità, per poi recitare in alcune soap opera, come Santa Barbara dove ha ricoperto il ruolo di Lisa DiNapoli. Nel 1991 debutta sul grande schermo con il film Nei panni di una bionda di Blake Edwards, mentre nel 1995 si fa notare al fianco di Will Smith e Martin Lawrence nel primo Bad Boys.
Il vero successo arriva nel 1998, con l’interpretazione nel film catastrofico Deep Impact, al quale seguono The Family Man con Nicolas Cage, il blockbuster Jurassic Park III e Hollywood Ending, diretto da Woody Allen. Nel 2005 recita al fianco di Jim Carrey in Dick e Jane – Operazione furto, e nel 2011 con Ben Stiller nel film Tower heist – Colpo ad alto livello, che risulta tutt’ora essere il suo ultimo lavoro cinematografico.
Sul piccolo schermo ha trovato successo con la serie Madam Secretary, nella quale ha recitato da protagonista dal 2014 al 2019.
Téa Leoni vita privata
Dal 1991 al 1995 l’attrice è stata sposata con il produttore Neil Tardio. Successivamente nel 1997 ha sposato l’attore David Duchovny (proprio lui, il Fox Mulder di X-Files), dal quale ha avuto due figli. La coppia si è poi separata nel 2008, divorziando ufficialmente nel 2014. Nello stesso anno l’attrice inizia una relazione con l’attore Tim Daly.
Eccola in alcuni scatti recenti:
Visualizza questo post su Instagram
The Family Man: l’atmosfera surreale sul set e i problemi di Tea Leoni
Commenti recenti