Esce oggi nelle sale italiane Scream 6, il sesto capitolo della saga che per la prima volta fa a meno della presenza di un personaggio storico come quello di Sidney Prescott. A dare l’addio definitivo, è stata Neve Campbell, interprete della principale vittima dell’assassino Ghostface in tutti i precedenti film.
SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA
Dopo gli ultimi omicidi di Ghostface, i quattro sopravvissuti si lasciano alle spalle Woodsboro e iniziano un nuovo capitolo. In Scream VI, tornano Melissa Barrera, Jasmin Savoy Brown, Mason Gooding, Jenna Ortega reduci da Scream 5 dove hanno ben figurato. Dopo 10 anni torna anche Hayden Panettiere, la Kirby Reed di Scream 4, e l’eterna Courteney Cox nel ruolo della giornalista Gale Weathers.
Il sesto capitolo del franchise permette di conoscere maggiormente i personaggi che sono stati già presentati nel capitolo precedente. Spicca ovviamente Jenna Ortega che, dopo il successo di Mercoledì, regala agli spettatori una nuova intensa performance insieme a Melissa Barrera che, in alcuni momenti chiave del film, le ruba anche la scena. Samantha e Tara sono le protagoniste indiscusse del film: oramai il franchise sembra orientato verso di loro. L’ennesimo ritorno di Courteney Cox è sempre una scelta giusta per i fan e menzione speciale anche per Hayden Panettiere che nessuno si sarebbe mai aspettato di trovare in questo film dopo gli avvenimenti di Scream 4: l’attrice ritorna in una veste più matura.
NEW YORK, UNA NOVITÀ RICCA DI EASTER EGGS
Ciò che differisce maggiormente dagli altri film è che in Scream 6 ci troviamo a New York e non a Woodsboro. È la seconda volta che l’ambientazione del film si sposta verso una grande città e la scommessa è stata vinta dai produttori: la Grande Mela si dimostra una location ricca di terrore, specialmente nelle scene in metro. All’interno della città, non possiamo ovviamente rivelarvi come, i fan troveranno tantissimi riferimenti ai film passati che faranno felici tutti i nostalgici.
Il film si arricchisce di una componente splatter maggiore rispetto ai capitoli passati, la trama è meno riflessiva e molto più ricca di azione. Non c’è bisogno in Scream 6 di presentare personaggi nuovi quanto piuttosto di dare continuità alla saga prendendo molto spunto dal passato.
Commenti recenti