A poche ore dalla notizia della morte di Silvio Berlusconi, è arrivata anche la notizia di un’altra dipartita, quella di Francesco Nuti. L’attore e regista toscano si è spento oggi 12 giugno dopo aver combattuto per anni contro i sintomi di un brutto incidente domestico che lo aveva costretto alla sedia a rotelle.

Ecco il ricordo di Alessandro Benvenuti:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Benvenuti (@sandrobenve)

“Oggi è una brutta giornata per me. Ciao Francesco. Amico di un tempo lontano. Spero tu abbia trovato finalmente una giusta, meritata pace.”

Alessandro Benvenuti: “Non ho più contatti con Francesco Nuti, un rapporto finito in modo doloroso. Rimane l’affetto per quello che abbiamo fatto”

I GIANCATTIVI

Sul finire degli anni settanta, diviene membro del trio cabarettistico dei Giancattivi – gruppo già composto da Alessandro Benvenuti e Athina Cenci – in sostituzione di Antonio Catalano, il quale era già entrato nel gruppo come sostituto di Franco Di Francescantonio, a sua volta sostituto dell’originario componente del trio Paolo Nativi. In quegli anni, i Giancattivi partecipano a trasmissioni di grande successo, come la radiofonica Black Out e la televisiva Non stop. Il trio, dietro la regia dello stesso Benvenuti, compie poi il suo esordio cinematografico nel 1981, con il film Ad ovest di Paperino, che ripropone parte del repertorio storico del gruppo.