Un festival popolare del cinema italiano anni ‘80, destinato al grande pubblico che vede nella settima arte un’occasione sia di intrattenimento che di riflessione su se stessi: ecco la missione del Conero Film Festival che tiene la sua edizione di anteprima dal 30 giugno al 1° luglio 2023 nel comune marittimo di Numana, nella Riviera del Conero. L’anno prossimo il festival si terrà invece tra Porto Recanati, Numana e Sirolo e durerà una settimana. L’iniziativa, presentata ieri nella Sala del Consiglio della Camera di Commercio di Roma, è ideata e prodotta da LTM&Partners in collaborazione con la Regione Marche, con il sostegno di ATIM, con il patrocinio Fondazione Marche Cultura e della Marche Film Commission.

Enrico Vanzina, autore di film di enorme successo di pubblico, Direttore Artistico della manifestazione, sottolinea:

“Un po’ come la Commedia all’Italiana che è stata capace di far ridere e nel contempo riflettere sui nostri vizi e le nostre virtù abbiamo ideato il Conero Film Festival. L’obiettivo è quello di avvicinare le persone al ‘cinema’, cercando di creare nello spettatore un bisogno di cinema ma nello stesso tempo valorizzare il territorio dove si svolge”

Ieri si è svolta la prima serata dove Enrico Vanzina, Ezio Greggio e Jerry Calà sono saliti sul palco per raccontare molti aneddoti sui film più cult: I Fichissimi, Sapore di Mare, Selvaggi e sopratutto Yuppies.

GUARDA I VIDEO QUI SOTTO DELLA SERATA

I FICHISSIMI

SAPORE DI MARE