A Roma la quarta edizione di “A tutta Torba!”, giornata organizzata da Roma Whisky Festival dedicata interamente ai whisky torbati con centinaia di etichette in degustazione, cocktail bar sponsorizzato da Ledaig e un’esperienza unica a base di Kilchoman.
Come sempre l’ingresso sarà gratuito previa registrazione e le consumazioni saranno possibili con i gettoni. Domenica 15 dicembre 2019, presso il Chorus Cafè (via della Conciliazione, 4), a partire dalle ore 15:00 e fino a mezzanotte, la quarta edizione di “A Tutta Torba!”, evento dedicato interamente ai whisky torbati, con centinaia di etichette ed espressioni per tutti i palati, bottiglie, “Ledaig Cocktail Bar” e l’esperienza più esclusiva mai stata organizzata con l’Area Vip by Kilchoman, organizzato dalla direzione artistica di Roma Whisky Festival, il più importante festival di settore italiano – la cui ottava edizione si terrà a Roma il 7 e 8 marzo 2020, è a ingresso gratuito e con gettoni a consumazione, previa registrazione sul sito www.romawhiskyfestival.it o in loco.
Appuntamento da non perdere sarà quello con la miscelazione e in particolare il Ledaig Cocktail Bar, partner esclusivo della manifestazione, con i cocktail inediti preparati a base di Ledaig 10 da tre note bartender romane: Solomiya Grystychyn del Chorus Cafè, Giulia Castellucci di Co.So. Cocktail & Social e Sabina Yausheva dell’Hotel de La Ville.
Non mancherà poi come tutti gli anni, in collaborazione con lo shop Whisky & Co, la possibilità di acquistare numerose bottiglie presenti.
La novità assoluta sarà l’Area Vip by Kilchoman, distilleria fondata nel 2005 da Antony Willis, l’unica che ancora si può considerare una “distilleria agricola” che utilizza i vecchi metodi artigianali.
“A Tutta Torba – sottolineano i direttori artistici di Roma Whisky Festival – giunto ormai alla sua quarta edizione si conferma sempre più un momento di incontro per i whisky lovers italiani amanti dei torbati. Anche per questa edizione intendiamo offrire al nostro pubblico l’opportunità di assaggiare centinaia di etichette in uno dei “salotti” più belli della Capitale, una giornata all’insegna del buon bere fumoso. Novità assoluta per questa edizione sarà però la Kilchoman Vip Area, il più grande banco d’assaggio mai proposto dedicato alla celebre distilleria di Islay. Si ringrazia per la partecipazione Ledaig e il suo distributore per l’Italia, Stock S.p.a., Kilchoman e il suo distributore per l’Italia, Beija Flor, Whisky & Co, Bartales Magazine e Whisky Travel.
Roma Whisky Festival (prossima edizione 14 e 15 marzo 2020 nella ormai consueta location del Salone delle Fontane all’Eur) si consacra ormai da anni come uno degli appuntamenti internazionali più importanti di settore, un evento che promuove la valorizzazione e la diffusione della cultura del whisky.
Commenti recenti