Abbiamo intervistato Teo Teocoli dove ci siamo fatti raccontare alcuni aneddoti sui suoi film più famosi, tra cui Abbronzatissimi diretto da Bruno Gaburro. Il film fu un grande successo commerciale con un introito di 4.144.000.000 di lire, che lo resero il quarantesimo film più visto nella stagione cinematografica 1991-1992 in Italia.

TRAMA

Tra Rimini e Riccione durante l’estate si intrecciano storie di vario tipo: dalla storia d’amore tra un pianista di piano bar, Billy Damasco, e la bella proprietaria di un complesso turistico, che vorrebbe farsi togliere di torno il marito geloso, a due operai in cerca di due ragazze ricche da sposare per non lavorare più. Billy è un pianista di piano bar con la passione per il gioco d’azzardo, che un giorno si fa notare da Aurora, proprietaria di uno stabilimento balneare, dopo aver involontariamente sventato una rapina ad una farmacia. 

TEOCOLI: “UN FILM CARISSIMO GRAZIE ANCHE A MAURO DI FRANCESCO. GIOCAI TUTTO IL TEMPO SU DI LUI

Ai nostri microfoni Teo Teocoli ha voluto ricordare il set, ecco le sue parole:

“Un film carissimo, avevo un partner Mauro Di Francesco che è molto piccolo di statura e io ho giocato tutto il tempo su di lui. Gli insegnavo a camminare da signore…l’avevo fatto iniziare come un altro che feci con Pozzetto, Il Padrone e L’operaio…”

GUARDATE QUI L’INTERVISTA COMPLETA