Ospite di “Storie di donne al bivio”, Adriana Volpe ha raccontato i suoi esordi televisivi passando per il sogno di diventare modella:

“Dopo il liceo ho tentato di fare la modella ma quando ho capito che non sarei mai diventata modella, ho fatto un provino per la tv: cercavano una figura da accostare a Fabrizio Frizzi per fare gli stecchetti musicali. Feci il provino con tante ragazze che avevano già fatto tv mentre io non avevo fatto nulla, solo un anno la modella. Mi presero perché dissero che non ero solo pensante ma anche parlante”.

Per quanto riguarda l’esperienza al Grande Fratello, spiga:

“Era comunque un lavoro e poi ho pensato che per la prima volta avrei fatto un programma senza copione, che mi dava l’opportunità di farmi conoscere per come sono. Sapevo che andavo incontro a un’esposizione rischiosa perché o ne esci in ginocchio o ne esci benissimo: per me è stata un’opportunità per far capire meglio come penso, come ragiono, che tipa sono. Io rifarei tutto, mi sono messa in gioco e mi è piaciuto molto capire che amavo l’adrenalina della libertà. Ho capito che potevo correre da sola, credere in me stessa e nelle mie potenzialità”.

Parlando dell’Adriana Volpe di oggi, spiega:

“Penso che la vita vada vissuta, bisogna osare. Non amo l’apatia, il fatto di rimanere fermi o inattivi: io cerco sempre di non rimandare mai a domani quello che posso fare oggi”.