Albano Carrisi è considerato una minaccia dall’Ucraina.
A quanto riporta l’agenzia russa Interfax, il ministero della Cultura ucraino ha inserito il cantante italiano nella lista degli individui che considera una minaccia alla sicurezza nazionale. Il motivo? Le posizione filorusse e l’ammirazione per Putin che Al Bano avrebbe dimostrato in diverse occasioni.
Suddetta lista nera è compilata e aggiornata dal ministero della Cultura in base alle richieste del Consiglio di Sicurezza e Difesa nazionale dell’Ucraina, dei servizi di sicurezza ucraini e del Consiglio della Tv e Radio nazionali.
Non è tardato il commento di Al Bano, che ha dichiarato: “Non ho mai detto una parola contro l’Ucraina. Mai fatto neanche un apprezzamento. È inaccettabile che proprio io che canto da sempre la pace ora venga trattato come un terrorista. Non ho mai posseduto armi, neanche quelle mentali”.
Ricordiamo che Al Bano e Romina Power negli anni Ottanta e Novanta erano famosi anche in Unione Sovietica, dove hanno fatto diverse tournée alle quali è stato presente anche Putin, allora capo del Kgb. Secondo quando raccontato dal cantante pugliese, il futuro presidente russo venne anche nel suo albergo per complimentarsi. Nel 2004, inoltre, Al Bano si era esibito al Cremlino per festeggiare il Capodanno, allo stesso tavolo di Putin e famiglia.
Fonte: Repubblica
Commenti recenti