Ospite a “Verissimo”, Al Bano torna a parlare della scomparsa della figlia Ylenia:
“Quando penso alla scomparsa di mia figlia, sento che il mio cuore inizia ad invecchiare. Sono quelle tragedie che non passano mai, però voglio sempre pensare alle cose belle che abbiamo vissuto insieme e voglio pensare che la vita ti dà, la vita ti toglie, bisogna essere forti per godersi le bellezza della vita ma bisogna anche essere forti quando queste bellezze non ci sono più. Mia figlia Ylenia era fantastica, me la immagino che passeggia lassù insieme a mia madre, mio padre, fino a quando toccherà a me, non so quando ma la raggiungerò!”
Il cantante ricorda anche di come fu Romina Power a voler vivere a Cellino San Marco:
“Nel giugno del 1969, facevamo un film con Romina e in alcuni giorni di pausa andammo giù da e lei si è innamorata di Cellino San Marco. Io sono scappato dal mio paese, lei mi riportò lì e pensavo dentro di me che prima o poi si sarebbe stancata, invece no, volle rimanerci!”
Al Bano torna anche sulla separazione:
“Mi rendo conto che qualcuno potrà dire perchè racconti questa cosa, perchè è la mia storia, la mia verità e ci metto questa faccia sempre. Per anni ho abitato in una casa ricca di suoni di bambini, amici dei bambini prima, era la casa della festa, era bello stare la dentro, si viaggiava molto ma il ritorno era sempre bello. Con mia figlia sentivo che qualcosa iniziava a cambiare, ho fatto di tutto per tentare di bloccare il suo viaggio in Belise, ma il destino ha vinto, squallidamente devo dire e mi sono arreso. Non sempre vince la tua idea, spesso vince il discorso”.
Commenti recenti