Dopo il grande successo dei precedenti ” il Libro della Giungla “e ” La Bella e la Bestia “, le riprese del prossimo live-action Disney inizieranno in estate, sotto la regia Guy Ritchie. Riportando in vita il cartone che, nel 1992, ha visto Robin Williams prestare la voce all’eclettico Genio della Lampada
Will Smith sembra essere molto vicino a ricevere la parte come protagonista. Mantenere delle riserve, in questo caso, è d’obbligo. Variety, network americano, ha diffuso la voce del possibile ingaggio, ovviamente mantenendosi molto cauta. L’attore, ha scritto il magazine, sarebbe dunque stato avvicinato dalla produzione di Aladdin per interpretare nel live-action il Genio della Lampada.
Lo script di Aladdin è stato scritto da John August e ovviamente è ispirato al cartone originale del 1992. Il film sarà, prodotto, invece, da Dan Lin. Produttore esecutivo è Jonathan Eirich.
Aladdin venne distribuito al cinema per la prima volta il 25 novembre 1992 con critiche positive, nonostante delle critiche di razzismo da parte del mondo arabo, e fu il maggiore successo di quell’anno incassando 217.350.219 $ negli Stati Uniti e 504.050.219 $ in tutto il mondo (a fronte di un budget di 28 milioni di dollari.).
La pellicola si è inoltre aggiudicata molti premi, molti dei quali per la colonna sonora. Il successo di Aladdin diede vita ad un mercato legato al film come due seguiti direct-to-video, Il ritorno di Jafar (1994) e Aladdin e il re dei ladri (1996), un’omonima serie televisiva animata (1994-1996), giochi, videogiochi, spin-off e altro.
Commenti recenti