In collegamento con “La Vita in Diretta” da Courmayeur, dove si trova per le vacanze natalizie, Alba Parietti racconta dell’incidente che l’ha vista vittima sulle piste da sci e che le ha causato un trauma al ginocchio. Alba ha spiegato di essere stata investita da due bambini e ha chiesto che nelle piste da sci vengano effettuati molto più controlli:

“La cosa che mi dispiace è che ci sia della gente che ha un livello di inciviltà che io vorrei che fosse tenuto a bada. Ciò che voglio dire è che non ho intenzione di rompere le scatole alla gente perché non voglio fare drammi dove non ci sono, però, già che ci siamo, voglio dire una cosa. Mi sono resa conto della pericolosità di quanto accaduto perché quando mi sono fatta ore e ore di pronto soccorso, giustamente come tutte le persone, mi sono resa conto che continuava ad arrivare gente e quasi tutti erano stati investiti. Quasi nessuno era caduto autonomamente. Lo sci è uno sport meraviglioso ma bisogna avere un grande rispetto anche per gli altri e ci devono essere delle regole come per chi usa un’automobile. Non si deve sciare in stato di ubriachezza e, soprattutto, anche se si è dei bravissimi sciatori bisogna tenere conto che la velocità può causare delle tragedie. Più controlli sulle piste e multe”.

Alba Parietti ha spiegato che ad andarle addosso sulla pista sono stati due bambini:

“Partiamo da un presupposto: erano due bambini e anche il mio fidanzato, quando li ha incrociati, a un certo punto, ha anche avuto un moto di tenerezza vedendo che, comunque, io pian piano mi stavo rialzando. Questo, però, rimane un fatto grave lo stesso perché in un incidente di pista anche un bambino può provocare un danno perché, nel caso specifico, questi bambini stavano giocando a fare lo slaloom tra le gambe delle persone. Non si fa così”.