Ospite a “Domenica in”, in occasione della festa della mamma, Alba Parietti si è lasciata andare ad un toccante racconto a proposito del rapporto con sua madre:

“Lei aveva un problema, poteva essere un angelo quando stava bene ed era nella sua fase migliore, era avvolgente e affettuosa; poi poteva diventare in un secondo una persona che mi faceva paura. Poi ho scoperto una cosa, quando lei è venuta a mancare; avevo deciso di scrivere un libro dedicato alla mia famiglia e lì ho capito che a mia madre non avevo dato il tempo di parlarmi, ho pensato: ‘Quanto sono stata stupida…’”.

Andando avanti nel racconta ha rivelato di aver fatto una scoperta:

“Ho svuotato una cassettiera ed ho trovato un centinaio di diari che lei conservava da anni dove raccontava tutto di sé. Ho scoperto tante cose anche del rapporto con nostro padre, ho scoperto che lei capiva e sapeva perfettamente di avere una patologia. Ho scoperto una donna pazzesca…”.

Per quanto riguarda il suo di figlio, ha confessato:

“Dal momento in cui sono rimasta incinta sentivo che era lui, questa maternità la volevo a tutti i costi, non sarei stata capace di rinunciare. Ho messo Franco davanti ad un ‘out out’ e devo dire che lui poi è stato un padre straordinario…L’ho abbastanza torturato, lui ad un certo punto si era messo come suoneria la voce di uno suo amico che diceva ‘no Fra, ancora tua madre’”.