Nella sua prima intervista tv dopo la tragedia accaduta sul set di “Rust”, lo scorso 21 ottobre, costata la vita alla direttrice della fotografia Halyna Hutchins, Alec Baldwin, visibilmente sofferente e in lacrime, ha raccontato al presentatore di Good Morning America quello che secondo lui è accaduto. Nell’anteprima dell’intervista all’emittente americana Abc (che andrà in onda stasera), Baldwin risponde:

“Il grilletto non è stato premuto, io non ho premuto il grilletto”

Aggiungendo:

“Non punterei mai un’arma contro qualcuno e non tirerei il grilletto, mai. Non ho idea di come sia potuto accadere. Qualcuno ha messo un proiettile vero nella pistola: un proiettile che non doveva nemmeno essere sul set”.

Inevitabilmente il discorso si è spostato, poi, sulla vittima, Halyna Hutchins. Baldwin commosso ha risposto:

“Era adorata da tutti quelli che lavoravano con lei, era amata da tutti e ammirata. Tutto questo non mi sembra reale. È la cosa peggiore che mi sia mai capitata. Ci penso di continuo. Penso a cosa avrei potuto fare per impedirlo”.

Nell’incidente in cui Hutchins ha perso la vita è rimasto ferito anche il regista Joel Souza. Secondo le ricostruzioni dell’accaduto, il colpo che ha ucciso Hutchins e ferito il regista sarebbe partito dall’arma con cui Baldwin stava provando una scena, che avrebbe dovuto essere una pistola a salve. Secondo gli inquirenti all’attore era stato detto che la pistola era sicura da maneggiare, ma ancora non è chiaro come il proiettile sia finito in quell’arma.