Alessandro Greco è stato intervistato in esclusiva da SuperGuida Tv dove ha ripercorso la sua carriera e raccontato vari aneddoti.




Alessandro, ancora in queste settimane si stanno moltiplicando sui social gli appelli di persone che vorrebbero un ritorno del quiz “Zero e lode”. Ti sei spiegato il perché di questo successo?

Con il tempo ho notato che il programma si identificava con me e viceversa. La quotidianità del programma ha portato una parte del pubblico a conoscermi e un’altra parte a “ri-conoscermi” ovvero a conoscermi di nuovo vista mio malgrado la presenza saltuaria in televisione. Un binomio che si è verificato ancora prima con “Furore” che è diventato un marchio di fabbrica. Nel caso di “Zero e Lode”, La fase 1 del programma è coincisa con la conoscenza del gioco….




Se avessi la possibilità di tornare indietro, c’è qualcosa che faresti diversamente o buona la prima?

Credo che quello che incontriamo nel nostro percorso sia una grande ricchezza. A volte riusciamo a valorizzarla al massimo, altre volte meno. Mi piacerebbe riproporre in TV un programma che era nato con me e che si chiamava “Seven Show”. Da questo programma sono usciti moltissimi comici, oggi affermati, come Gabriele Cirilli, Antonio Giuliani, Enzo Salvi, Mariano D’Angelo e tanti altri. Viviamo un momento della nostra vita in cui si ha maggiore bisogno di spensieratezza. Un programma come “Seven Show” aiuterebbe il pubblico a lasciarsi andare a qualche sana risata. 


FONTE SUPERGUIDATV