Alessandro Greco, indimenticabile conduttore di Furore e di altri show ha ricordato sulle pagine di Sorrisi.com il provino fatto con Raffaella Carrà per entrare nel cast della famosa trasmissione.
Furore è stato un programma televisivo italiano di genere game show musicale, andato in onda su Rai 2 inizialmente dal 16 maggio 1997 al 10 agosto 2001, con un primo ritorno dal 23 maggio al 25 luglio 2003 ed un successivo dal 31 marzo al 28 giugno 2017 col titolo Furore 20 years. Alessandro Greco ha presentato le edizioni dal 1997 al 2001 e quella del 2017, che vedeva anche la partecipazione di Gigi e Ross, mentre Daniele Bossari con Giacomo Valenti ha condotto l’edizione 2003.
Ecco le sue parole sulla Carrà:
“Non riuscivo a guardarla in viso, rimasi in piedi impietrito: troppo forte l’emozione. Mi accolse sorridente e intenerita dalla mia agitazione e mi chiese: ‘Ma tu chi sei? Il provino è andato molto bene, da dove salti fuori?’. Ma sei proprio testone: non l’hai capito ancora che sarai tu a condurre il programma? Scoppiai a piangere. La abbracciai, è stato indimenticabile”.
Lo stesso ha poi continuato raccontando un consiglio che la popolare conduttrice gli diede:
“Mai utilizzare doppi sensi beceri, mai l’uso di sproloquio o anche le piccole parolacce che oggi sembrano entrate nel linguaggio comune. E poi mi ripeteva che la puntualità è un biglietto da visita, vuol dire rispetto, correttezza e considerazione per tutti”.
Commenti recenti