Alexia è stata intervistata da Tg Com dove ha raccontato alcuni aneddoti sulla sua carriera e ha parlato anche degli anni 90, ecco un estratto:

Negli ultimi tempi c’è stata la voglia di riscoprire gli Anni Novanta. Secondo te perché? Effetto nostalgia? Interesse per i fenomeni musicali di allora?

“Sicuramente sono due fattori che hanno portato alla riscoperta degli Anni Novanta. E’ stato un periodo molto bello non solo dal punto di vista musicale ma anche sociale. Da artista sentivo circolare tanta positività, mentre oggi c’è più incertezza. Dal punto di vista musicale ci sono state svolte molto forti, che oggi mancano. Purtroppo l’esigenza di usare l’autotune rende tutto un po’ uguale, all’epoca invece dovevi sapere cantare. E poi con i registratori analogici dovevi cantare bene, perché quando il nastro finiva non potevi più registrare.”

Con le Nervo hai riproposto una nuova versione di “Uh la la la”, com’è nata la collaborazione?

“Ci seguivamo da tempo, io conoscevo loro e loro mi conoscevano. L’occasione è arrivata quando un mio collaboratore, che le conosceva, ci ha messo in contatto. Questo ha fatto scattare l’idea di una collaborazione, anche perché alla base c’è una stima reciproca. Avevano espresso il desiderio di rifare uno dei miei brani, anche perché i rework sono molto in voga in questo periodo. Abbiamo pensato che “Uh la la la” fosse il brano ideale, perché è quello che ha fatto più numeri uno nel mondo.”

fonte TGCOM