Nel corso dell’Investor Day della Disney, è arrivato l’annuncio ufficiale: verrà realizzata la serie tv di Alien, il famoso franchise di genere horror fantascientifico di Ridley Scott.
La notizia è arrivata da John Landgraf di FX, a conferma di un cambiamento della Disney con l’inserimento di contenuti per adulti. Il progetto verrà realizzato dallo sceneggiatore Noah Hawley, noto per il suo lavoro in “Legion” e “Fargo”, mentre non è ancora ufficiale la presenza del regista Ridley Scott come produttore esecutivo.
Le parole di John Landgraf, riportate su Variety:
“FX si sta muovendo velocemente per portare al pubblico la prima serie tv basata su uno dei più grandi classici horror di fantascienza mai realizzati: Alien. La serie sarà diretta da Noah Hawley, che sarà il creatore e produttore esecutivo, e FX è in trattative con il vincitore dell’Oscar, Sir Ridley Scott, regista del primo film e del seguito Alien: Covenant, per farlo entrare nel progetto come produttore esecutivo”.
E poi continua:
“Ambientata non molto lontano nel nostro futuro, è la prima storia di Alien ambientata sulla Terra, e unisce sia l’orrore senza tempo del primo film sia l’azione ininterrotta del secondo. Sarà un’emozionante e spaventoso viaggio, che inchioderà le persone ai loro posti”.
Commenti recenti